Fasem cantar gli osej !!!???

Fasem  cantar  gli  osej !!!???

Uccellini orfani imparano a cantare con il karaoke !!!
Uno dei piccoli nel centro della Protezione animali di  cui  ho  post  la  foto…
Forse quasi nessuno di noi ha mai pensato da chi e come gli uccellini orfani possano imparare a cantare non avendo i genitori da ascoltare e imitare.
Non  lo ritenevamo un problema e ci sbagliavamo.
La reale associazione britannica per la Protezione degli animali (RSPCA), all’ educazione dei piccoli rimasti soli ci ha pensato eccome.
Musica da ascoltare e da ripetere…
Lo staff per la fauna selvatica nel Cheshire, ha escogitato una sorta di scuola di canto, un karaoke per pennuti dove agli uccellini vengono fatti ascoltare dei dischi sui quali sono stati registrati i canti dei loro simili.
Così tra aprile e agosto iniziano le lezioni e circa 4.500 volatili ricevono il particolare ddestramento studiando due ore la mattina e due la sera.
Fondi anche per l’Università di Bristol…
Lezioni simili di canto, sono state anche introdotte in altri centri come per esempio il Stapeley Grange Wildlife Centre di Nantwich, dopo che è stato previsto un finanziamento apposta per la ricerca sul canto degli uccelli alla Bristol University.
Il canto serve anche per la scelta della femmina…
Il progetto dell’RSPCA è coordinato dal dottor Andrew Kelly, che parlando dell’iniziative ha detto:
La capacità di cantare è estremamente importante per i maschi della maggior parte delle specie aviarie perché serve a difendere il territorio e a trovare una compagna per la riproduzione.
Nel mondo dei volatili, le femmine di molte specie scelgono il partner sulla base del modo di cantare.
Gli uccelli imparano a cantare dai loro genitori ed essere allevati in cattività può significare che i giovani non imparino a cantare correttamente.

Oh Dio  del  cel  se  fossi  una  colomba  !!!???

Fasem cantar gli osej !!!???ultima modifica: 2008-06-17T17:05:45+02:00da comeciccio
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Fasem cantar gli osej !!!???

I commenti sono chiusi.